Opere di ingegneria naturalistica

Costruzione, manutenzione o ristrutturazione di opere o lavori necessari alla difesa del territorio ed al ripristino della compatibilità fra "sviluppo sostenibile" ed ecosistema, comprese tutte le opere ed i lavori necessari per attività botaniche e zoologiche, come i processi di recupero naturalistico, botanico e faunistico, la conservazione ed il recupero del suolo utilizzato per cave e torbiere e dei bacini idrografici, l'eliminazione del dissesto idrogeologico per mezzo di piantumazione, le opere necessarie per la stabilità dei pendii, la riforestazione, i lavori di sistemazione agraria e le opere per la rivegetazione di scarpate stradali, ferroviarie, cave e discariche.

Fra gli interventi più recenti:

  • Realizzazione di un laghetto artificiale in località Valcanale in comune di Ardesio (BG).
  • Lavori di consolidamento della scarpata e terre armate nell'ambito della realizzazione stazione di trasferimento R.S.U. in località S. Alberto in Comune di Parre. o/c Comunità Montana Valle Seriana Superiore.
  • Lavori di somma urgenza per il consolidamento scarpata stradale adiacente pila cavalcavia al km 11+800 S.P. ex S.S. n. 671 in comune di Seriate. "Asse Interurbano" o/c Provincia di Bergamo.
  • Realizzazione terre armate nell'ambito della realizzazione del percorso ciclopedonale e passerella di collegamento Cernusco-Pioltello (MI), in corrispondenza alla S.P. Padana Superiore.

Privacy

Modalità di gestione dei dati

Informativa sulla privacy, resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196, agli utenti che interagiscono con i servizi web della Impresa Paccani S.r.l.

 

maggiori informazioni

You are here